L’affollamento dentale è una condizione che si verifica quando all’interno della mascella non c’è spazio a sufficienza e i denti tendono a inclinarsi o a sovrapporsi per ricavarsi lo spazio necessario.
L’affollamento dei denti non è solo un problema estetico, ma è anche un problema funzionale, perchè impedisce la corretta chiusura della nostra bocca
, ripercuotendosi sulle articolazioni temporo-mandibolari e impedendo la corretta masticazione dei cibi.
Si manifesta spesso da piccini e può rendere alcune zone della bocca più difficili da pulire e, quindi, attirano più accumulo di tartaro, che può portare a carie accelerata e potenziali malattie gengivali.
Correggere l’affollamento dei denti con un apparecchio ortodontico è il modo più efficace per prevenire disturbi alla mascella e morsi disallineati.
Oltre alla correzione dentale, l’apparecchio può anche raggiungere un certo grado di riallineamento scheletrico se abbinato ad elastici e altri apparecchi specializzati.Se desideri prenotare una visita ortodontica per te o per i tuoi figli puoi chiamarci direttamente al nostro numero 011 020 6855.
- Lun - Ven: 09:30–13:30, 14:30–19:30
- Corso Alessandro Tassoni, 31/A Torino