Il sorriso è il nostro biglietto da visita, apre le porte e rallegra le giornate di chi ci sta attorno. Ma cosa succede quando uno o più denti iniziano a mancare?
La perdita dei denti causa disagi a più livelli: a livello estetico, funzionale ma anche psicologico.
A livello estetico, a causa della perdita di supporto per le labbra e le guance, si avrà un volto che sembrerà inevitabilmente più maturo di quanto non lo sia.
A livello funzionale, si perde la funzione masticatoria e la possibilità di mangiare certi tipi di pietanze e viene influenzata anche la fonetica.
A livello psicologico, si smette di sorridere e si tende ad isolarsi dagli altri, compromettendo le relazioni interpersonali.
Tuttavia, nonostante l’implantologia sia oggi l’intervento maggiormente richiesto per ripristinare uno o più denti mancanti o compromessi, sono ancora molti i pazienti che guardano con timore alla soluzione implantare e così, ci si accontenta di portare la classica dentiera.
Eh si… la vecchia dentiera..
Non è facile accettare di vedere i propri denti in un bicchiere d’acqua.
Quello che in molti non sanno è che la tecnologia avanza sempre di più, rendendo disponibili molte opzioni per porre fine al problema della mancanza dei denti, in maniera rapida, mini invasiva e anche in presenza di poco osso.
In questo ultimo caso non possiamo non citare la tecnica All – On-4 o All -On- 6.
Si tratta di una metodica che permette di applicare, in poche ore, una protesi fissa ancorata a soli quattro o sei impianti, a loro volta posizionati in punti strategici della bocca.
L’intervento viene eseguito in anestesia locale in una sola seduta, è molto veloce ed è praticamente indolore.
Vuoi un’altra buona notizia?
In alcuni casi possiamo valutare di procedere senza utilizzare il bisturi!
Questo significa che i gonfiori, i fastidi e lividi, saranno fortemente limitati rispetto a quanto avviene con le tecniche tradizionali.
Quindi, già dal giorno stesso dell’intervento potrai uscire dallo studio con una protesi fissa funzionale in bocca, riprendere a mangiare i tuoi piatti preferiti e tornare alla tua vita sociale.
Ricapitoliamo? Nuovi denti fissi in 24 ore, simili (se non migliori) ai tuoi denti naturali
Ove possibile, niente bisturi
Minor fastidio
Maggiore comfort rispetto alla classica dentiera
Fonetica e masticazione ripristinate in 24 ore
Chiama il numero 0110206855 per richiedere una visita implantologica di controllo, saremo lieti di darti tutte le informazioni del caso.
- Lun - Ven: 09:30–13:30, 14:30–19:30
- Corso Alessandro Tassoni, 31/A Torino